Qui Nguyen vince le world series 2016 e si porta a casa 8 milioni di dollari!

Posted by Maurizio Shark on Thu 03 November 2016

Qui Nguyen dagli Stati Uniti ha vinto il 2016 World Series of Poker (detto wsop). L'ultimo giorno della battaglia, il 39-anni, Nguyen ha sconfitto sia Cliff Josephy e Gordon Vayo di posare con l'ambito braccialetto WSOP e fasci di un valore in denaro di oltre $ 8.000.000.

Qui Nguyen WSOP 2016

L'inizio della giornata è stato ricco di azione con Cliff Josephy ral addoppio nella prima mano, solo per perdere il 90 per cento del suo stack quattro mani più tardi. Josephy fatto una rimonta, ma alla fine è uscito al 3° posto, lasciando lo scontro finale tra Gordon Vayo e Qui Nguyen. Hanno giocato testa a testa per diverse ore e infine Nguyen ha buttato giù Vayo con re-dieci contro jack-dieci.

L'ultimo giorno di gioco è iniziato con ancora 3 giocatori in lizza per il titolo. Qui Nguyen era in vantaggio con una enorme pila di 165 big blinds, oltre il doppio di quanto avevano sia Cliff Josephy e Gordon Vayo.

Quello che seguì fu uno dei set più intenso e ricco di azione di mani mai visto in un World Series of Poker Main Event tavolo finale.

Proprio nella prima mano, Cliff Josephy ha doppiato Qui Nguyen. Josephy, che indossava un cappello e occhiali da sole per la prima volta questo torneo, aveva avuto successo con un all-in di asso-regina contro Qui Nguyen che ha chiamato con asso-quattro.

Mentre la prima parte della giornata finale è stato un sogno che si avverava per Josephy, la quinta mano di gioco sarebbe stata l'esatto contrario. L'incubo per Josephy ha iniziato ad alzanre ed è stato chiamato da Vayo.

Nguyen ha fatto squeeze e sia Josephy e Vayo volevano vedere un flop e quindi hanno chiamato. Il flop era di re-tre-due e Nguyen ha così vinto una scommessa di quasi 10 milioni.

Nello scontro finale, Vayo ha spinto i suoi ultimi 18 big linds usando un jack-10, cercando di intimorire Nguyen che però ha chiamato.

Non avendo potuto completare il doppio shotgun, Vayo ha così perso, ma la seconda posizione nel torneo gli frutta comunque 4.661.228 dollari!

Qui Nguyen, l'autoproclamato scommettitore nato in Vietnam, ma ora residente a Las Vegas, è il nostro nuovo campione del World Series of Poker e si porta a casa $ 8.005.310! Nguyen ha detto che avrebbe donare una parte delle sue vincite al Progetto Wounded Warrior, una organizzzione di carità per militari e veterani, che abilita i veterani feriti e le loro famiglie.